Vaccino pfizer

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni che ha fatto la 2 dose Pfizer il 9/08.

Due giorni dopo la somministrazione sono comparse delle palpitazioni, cioè avverto il battito del cuore a riposo (spesso in posizione sdraiata).
Misuro i battiti con lo SmartWatch, ma i valori sono sempre normali.
Quindi niente tachicardia.

La sensazione fastidiosa è proprio questa delle palpitazioni, ovvero sentire il cuore battere forte.

Sono reazioni banali e frequenti del vaccino e che quindi scompariranno da sole, o si tratta di miocardite/pericardite?

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Le palpitazioni non dipendono dal cuore, ma sono effetti collaterali del vaccino. Passano da soli in una settimana o poco più.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquillo? Perché a distanza di quasi 3 settimane dalla comparsa, non sono andate più via.
Percepisco il cuore battere a riposo, misuro sempre i battiti ma sono regolari.
Questo problema ormai mi sta assillando e ho paura di avere una miocardite/pericardite.