Parestesia dopo vaccino pfizer

Buongiorno,

sono una donna di 38 anni, sana e il 20 agosto ho effettuato la prima dose di vaccino con Pfizer.
Ieri sera, a due giorni dal vaccino, ho iniziato ad avvertire formicolii alle mani, che oggi sono ancora presenti e hanno interessato anche i piedi.
Ho visto che questa reazione riguarda diversi pazienti, ma mi chiedo se si possa fare qualcosa per ridurne la durata.
Inoltre, volevo capire se effettuare anche la seconda dose, che avrò il 24 settembre
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Le parestesie sono un effetto collaterale del vaccino, tra i più diffusi. Per ridurne la durata, purtroppo non c'è un farmaco che agisca. Scompaiono da soli nel tempo. Ci vuole pazienza. La dose2 la deve fare assolutamente.

Dr. Claudio Bosoni