Braccio gonfio da 3 mesi dopo vaccino pfizer

Salve scrivo per mia madre che ha 69 anni, ha il diabete mellito (fa poca insulina) ben controllato, è ipertesa (in cura) , 2 anni fa ha avuto un ictus ischemico dalla quale dopo 1 anni di terapie si è ripresa abbastanza bene.

A maggio ha fatto la prima dose di pfizer e ha avuto malessere per giorni con dolori ovunque, niente febbre ma il braccio dove le è stato fatto il vaccino la sera stessa le si è gonfiato tantissimo dalla spalla fino al gomito.
Il braccio sembrava pieno di liquido, le faceva molto male.
Dopo qualche giorno contattiamo la guardia medica che mi dice se il braccio nn è caldo né arrossato di stare tranquilla, mettere ghiaccio e prendere Tachipirina.

Dopo un po’ di giorni la porto dal suo medico visto che all altezza del gomito, oltre il gonfiore, le si era formata un bozzo molle che però non le dava dolore.

Lui sospetta un lipoma ma non si sa spiegare come mai il braccio nella parte alta rimanga così gonfio.
(anche lui ha visto che sembra pieno di liquido)
Siccome mamma non può prendere antinfiammatori forti le segna un antinfiammatorio naturale browser che però non le fa né caldo né freddo, e dice di aspettare per fare accertamenti.

La seconda dose le è stata fatta sull’altro braccio e non ha avuto alcun problema.

Il braccio gonfio è il doppio di quello normale e le da dolore.

Vorrei un consiglio di cosa possa essere e se ci sono esami da fare visto che ora sono più di tre mesi.
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Io le farei fare un ecocolordoppler arterioso e venoso all' arto superiore per vedere la circolazione. E una ecografia del braccio e avambraccio per vedere quel bozzo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore.
Ne parlerò col suo Dottore
come terapia prende
Omeprazolo
Tareg 160
Lasix
Zoloft 50
Cardioaspirina
Luvion 100
Norvasc 5
Torvast 40
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Ha la terapia adeguata a quel che ha avuto.

Dr. Claudio Bosoni