Prisma e vaccino moderna

Buonasera, da una settimana soffro di un emorroide trombizzata che sto curando con prisma 50mg 1 cp 2 volte al di e crema proctolyn.

Per adesso il problema non si sta risolvendo, sono sempre gonfia e dolorante: la cura e' giusta?

Domenica 29 dovrei ricevere la seconda dose del vaccino moderna.

Lo posso fare ho c e qualche problema con il farmaco Prisma?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Nel suo caso prima di tutto bisogna fare una piccola incisione sull' emorroide per fare uscire il trombo. Così cesserà immediatamente il dolore. In un secondo tempo se le emorroidi sono voluminose ricorrere alla loro legatura o cauterizzazione fino a una emorroidectomia radicale. Riguardo al vaccino lo può fare tranquillamente.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della risposta.
Avevo chiesto al mio medico di base come risoluzione se era possibile l incisione, ma lui mi ha risposto di no dato che era una vena e si sarebbe riassorbito da solo il trombo.
Ad oggi e" ancora gonfio ma meno bluastro( solo una piccola pallina blu nel centro della massa) e meno dolore. Di sta risolvendo tutto e si sgonfiera?
Grazie
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Probabilmente si sgonfierà, ma il trombo resterà lì. Io come medico ho sempre prescritto terapie decise in modo di eliminare alla radice e rapidamente il problema. I pazienti vogliono guarire nel più breve tempo possibile e non perdersi in tentativi inutili.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, mi consiglia un pronto soccorso per l urgenza o una visita da un proctologo con impegnativa