Emorroidi e sport

Buongiorno,

Soffro di emorroidi tra primo e secondo grado.
Mi sono consultata con lo specialista un mese fa, il quale mi ha detto che non sono ancora così gravi da dover essere operate, ma ormai purtroppo mi ricompaiono con cadenza mensile, quindi abbiamo stabilito un consulto a settembre per valutare un intervento chirurgico.
Domani dovrei partire per una vacanza in montagna e mi è comparsa un'emorroide, non è particolarmente infiammata, ma temo che le camminate (anche se non mi arrampicherò con sforzi enormi a 2000 metri) peggiorino la situazione.
Sto seguendo la terapia prescrittami dal proctologo: 6 pastiglie di Arvenum al giorno, un misurino di Psyllogel e una supposta di Topster la sera.
Camminare qualche ora al giorno (anche se non su sentieri particolarmente accidentati) può peggiorare seriamente il problema?
Grazie ai professionisti che risponderanno.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
No, se non esagera può farlo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! È normale che i medicinali prescrittimi (in particolare la crema proctosedyl che quando ho iniziato ad avere questo problema lo risolveva da sola) abbiano ormai un' azione molto più lenta? Appena svegliata peraltro l'emorroide (interna) è praticamente quasi invisibile, a fine giornata è molto dolente e gonfia, nonostante sia colore rosa carne e quindi non trombizzata o infiammata e nonostante io abbia iniziato la cura prescrittami dallo specialista ai primi sintomi.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Si può accadere.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/