Perché non mi piace fare sesso?

Salve sono un ragazzo di 22 anni gay e non mi piace particolarmente fare sesso, scrivo qui perché non ne capisco il motivo, sono anche con donne ed il problema è sempre lo stesso, è come se "la mia sensibilità" In quel momento fosse molto ridotta nonostante io abbia voglia di farlo, anche con i preliminari è uguale, mi devo a volte "sforzare" Di avere un orgasmo, il che è imbarazzante perché a volte il partner lo capisce.

Non so se centra qualcosa ma soffro di epilessia e cardiomiopatia dilatativa.

Spero mi possiate aiutare grazie!
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

tre i problemi che Lei ci presenta:
- non mi piace particolarmente fare sesso
- "la mia sensibilità" In quel momento fosse molto ridotta
- mi devo a volte "sforzare" Di avere un orgasmo.
Essi afferiscono ad aree differenti della sessualià e non è facile capire se tra esse ci sia una 'causa', oppure se facciano parte di un circolo vizioso.

Ci aggiunga le patologie organiche di cui soffre e in più - anche se non citati qui - i farmaci che prenderà per le stesse e che potrebbero incidere (anche pesantemente) sulla sessualità.

Come vede, mettendo in fila i fattori, il risultato è una sesualità complessa, che abbisogna di un consulto multi-disciplinare,
nel quale la psico-sessuologia è successiva alle considerazioni mediche.

A questo scopo provo a spostare il Consulto in cardiologia allo scopo di sentire il parere del Cardiologo.
Se Lei ci legge,
aggiunga l'elenco completo dei farmaci che attualmente assume.

Saluti cordiali.
dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
CArdiomiopatia dilatativa alla sua eta'?

Puo fare copia ed incolla della ultima sua ecografia? Che terapia sta assumendo?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#3]
dopo
Utente
Prendo ITALEPT 500 mg per l'epilessia
E COSIREL 5 mg per il cuore
Ho la cardiomiopatia perché ho un gene mutato ereditato da mio padre (lma laminina) che mi ha causato la cardiomiopatia dilatativa