Bradicardia, cosa fare?

Gentili dottori, ho 26 anni e mi ritrovo in una situazione difficile, ovvero è successo che misurando i bpm come vi avevo scritto in precedenza, avevo una leggera tachicardia (poco sopra i 100 bpm), adesso invece da quella situazione, è successo l'opposto, ossia mi ritrovo in una situazione di bradicardia (bpm sotto i 60, precisamente 50 bpm).
Una volta con il saturimetro ero arrivato sotto i 50 bpm.
Sto vedendo di fare un'esame holter delle 24 ore.
La mia domanda è, cosa si deve fare in caso di "bradicardia" alla mia età di 26 anni?
Non sono uno sportivo, ma mi preoccupa avere questa bradicardia.
Gentili dottori, cosa mi suggerite a tal proposito?
I valori della pressione stanno bene ma i bpm vanno sotto I 60.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo assolutamente motivo di preoccupazione.
La frequenza bassa e' un toccasana per il suo cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie dottor Cecchini per la sua risposta.Mi preoccupo in quanto ho visto che la frequenza cardiaca è definita normale da 60 a 100 bpm a riposo. Crede che facendo l'esame holter delle 24 ore io possa avere un buon quadro della situazione?