Perché alcune volte sento dei frizzi al petto sinistro?

Salve, sono una ragazza di 18 anni.

Da qualche mese avverto dei fastidi al petto sinistro, come dei frizzi, cosa potrebbe essere?
È un dolore naturale o lo provoca solo un po' d'ansia?, perché ci penso spesso se il cuore ha i battiti regolari e mi misuro anche la pressione.
E perché mi fa fa male solo il petto sinistro e non anche il destro??

Aiutatemi a tranquillizzarmi, spero non sia nulla di grave.

Se avete delle domande da chiedermi, chiedete pure.

Aspetto vostre notizie!
Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Vincenzo Gitto Cardiologo 43 1
Penso non sia nulla di importante

Dr. Vincenzo Gitto

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Le volevo chiedere se questo dolore può derivare dalla mia mente, cioè che ci penso troppo e mi fa male, può essere anche questa una possibile causa? Mi faccia sapere! Grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Gitto Cardiologo 43 1
Sicuramente

Dr. Vincenzo Gitto