Dolore braccio sinistro e petto durante salita

Buonasera dottori, riferisco alcuni sintomi provati oggi che mi hanno destato un po’ di preoccupazione.
Durante una salita, quindi mentre avevo anche un po’ di fiatone, ho avvertito per alcuni secondi un lieve fastidio alla parte sinistra del petto accompagnato da un leggero formicolio al braccio sinistro, localizzato esclusivamente nella parte interna gomito.
Anche l’altro giorno, camminando in una pineta e facendo quindi un leggero sforzo fisico, ho avuto un fastidio al petto, stavolta parte destra, con conseguente dolore anche sul dorso, leggermente sotto la spalla destra.
Un mesetto fa, inoltre, durante una corsetta, ebbi una simile esperienza, con la comparsa di un dolore al petto sinistro, che aumentava con la respirazione.
In tutti i casi erano dolori piuttosto leggeri e sopportabili e non mi hanno costretto a interrompere l’attività fisica, inoltre spariti da soli dopo alcuni secondi/minuti.

Secondo voi sono problemi cardiaci?

Consigliereste di sottopormi a ecg sotto sforzo (mai fatto)?

Vi ringrazio per l’aiuto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono tipicamente dolori nevritici intercostali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso