Dolori toracici da vari giorni!

Buonasera, sono Arianna e ho 22 anni.
Da praticamente un mese e più convivo con un forte dubbio: che mi succede?

Vi riassumo la mia storia per capire meglio: ad ottobre comincio delle sedute con un personal trainer dove mi fa lavorare moltissimo tutte le parti del corpo, verso metà novembre inizio ad avvertire dei dolori al petto, qualche volta a destra e qualche volte a sinistra entrambe intorno al seno, nella parte alta del seno, sotto il seno, qualche volta anche lungo le coste, dorso ma non al centro.

Mi rendo conto che quando faccio palestra non avverto nessun tipo di dolore o affanno, ma quando mi corico o comunque inizio a pensare al mio problema tutto i sintomi si accentuano, ovviamente il male che provo è oggettivo ma ho paura che l’ansia faccia bene il suo gioco...
Il mio medico di base mi ha visitato ed è convinto che siano dolori muscolari (o intercostali), ho fatto anche una rx torace ovviamente nella norma... ma tutto questo non passa!
Attualmente i miei sintomi sono: dolori brevi ma intensi come scosse nelle parti sopraindicate (soprattutto sinistra), affanno e costrizione dopo aver mangiato abbastanza, dolore anche al tatto.

La domanda dunque sorge spontanea: c’entrerà il cuore?

Concludendo dicendo che non saprei dove collocare questo messaggio perché forse uno psicologo mi saprebbe di certo aiutare, data la mia forte ansia dovuta anche da pensieri esterni che mi circondando da mesi e mesi, ma siccome che un problema cardiaco mi fa temere, ci provo a scrivere qui.

Grazie per avermi letto, un saluto.

Arianna
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi e' di poerttinenza cardiaca

cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta così veloce. Buone feste!