Vampata di calore al petto con malessere

Buongiorno e grazie del consulto.

Ieri sera all'improvviso ho avvertito come una forte vampata di calore al petto e un malessere, scomparso dopo aver preso Xanax (soffro di attacchi di panico peggiorati da dopo il vaccino)
Può essere stato qualcosa di cardiaco a livello di sintomi, o semplicemente (come già so) sono ansiosa e ho somatizzato?
È stata una sensazione molto fisica, ho pensato di morire
Da quando ho fatto il vaccino Moderna mi sono fissata che possa avermi provocato danni al cuore, è possibile o devo smetterla di farmi troppe paranoie mentali?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Deve smettere di focalizzarsi sulla vaccinazione.
Deve pensare che ha ridotto moltissimo la possibilita' di ammalarsi e di morire per COVID.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso