Strano calore alla zona sinistra del petto

Buonasera, come da titolo domanda e da due giorni che percepisco una strana sensazione di calore alla parte sinistra del petto che è costante, mai avuta in passato.
Quando cammino o sono in movimento il calore sembra scomparire o diventare più lieve.
Non sento fitte o dolori, ma un calore unito ad una sorta di pressione, come se ci fosse qualcosa che poggia sopra, in altri casi leggere vibrazioni.
Non mi sento strano, ma solo stanco.
Questo strano calore mi sta provocando un po’ di ansia, e oltre a questa strana sensazione si è unito anche una cattiva digestione che ho da giorni, non so se le due cose possono essere correlate o dovrei rivolgermi immediatamente ad un cardiologo per questo calore costante.

NOTA: Nell’ultimo mese sono diventato molto sedentario e mi sono lasciato andare con cibi spazzatura e cattiva alimentazione per una perdita di una persona a me cara.

Ringrazio ancora per la pazienza, ho 27 anni, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Non sono certo sintomi cardiaci .
Stia attento a cio che mangia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta
Seguirò pienamente il consiglio di mangiare sano.
Cordiali saluti e buon lavoro.