Dopo seconda dose vaccino astrazeneca , anticorpi igg sono dimunuiti , perche' ?

Gentile Dottore;
- ho fatto la seconda dose di Astrazeneca da 20 giorni
- le scrivo, gli anticorpi IGG dopo la SECONDA DOSE di Astrazeneca , sono diminuiti di 5 Bau/ml H;
sono 53, 50 Bau/ml H
negativo < 33, 8
POSITIVO > uguale 33, 8

(totale da prima e seconda dose , 82 giorni)
Le volevo domandare;
- la seconda dose del vaccino, serve per MANTENERE la quantita' di anticorpi covid IGG , prodotti con la prima dose e NON PER AUMENTARLI ?

- da 58, 50 a 53, 40 piu' basso di 5 Bau/ml H, sono protetto?

La ringrazio molto per il suo aiuto
[#1]
Dr. Mariantonia Vita Medico di base, Farmacologo 12 1
Se la risposta anticorpale c'è oltre il range minimo si può stare tranquilli. I richiami , come per tutti i vaccini servono a garantire una protezione stabile, al di là di qualche piccola variabile. Stia tranquillo

Dr. Mariantonia Vita

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa ,
- le volevo domandare una cortesia
- per la vaccinazione di mia madre
- le scrivo , gli anticorpi IGG dopo la SECONDA DOSE di Pfizer ( io Astrazeneca )
sono 78,30 Bau/ml H
negativo < 33, 8
POSITIVO > uguale 33, 8
( sono trascorsi dalla seconda dose , 4 mesi e mezzo )
Le volevo domandare ;
- dopo 4 mesi e mezzo gli anticorpi covid IGG , sono bassi ?
- e' protetta a sufficienza , con 78,30 Bau ?
( conosco persone con quantita' di anticorpi molto alte )

La ringrazio molto per il suo aiuto