Indurimento dopo vaccino pfizer

Buongiorno, mercoledì 4 agosto ho ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer a parte il dolore al braccio e un piccolo livido in sede di iniezione tutto bene.
Il livido è ancora presente ma da ieri, quindi dopo circa una settimana, nella zona di iniezione mi è apparso un indurimento doloroso senza rossore né prurito, diverso dal dolore al braccio che si ha inizialmente dopo aver ricevuto il vaccino.
Può essere qualche reazione ritardata del vaccino?
Posso stare tranquilla o mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Io, non lo vedo, ma potrebbe essere anche una infezione provocata da mancanza di sterilità dell' ago. Deve farlo vedere al suo medico.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Alla vista non si vede nulla se non il livido in sede di iniezione, mentre al tatto sento un po' di indurimento, ho un po' di dolore come alzo il braccio. Consulterò il mio medico