Sintomi vaccino pfizer

Salve dottore,
Sono passati 5 giorni dalla prima dose del vaccino pfizer.
Mi si è gonfiato un linfonodo ascellare e il mio medico mi ha consigliato di prendere la Tachipirina 1000 due volte al dì.
Il problema è che ho un lieve mal di testa, più che mal di testa sento una leggera pressione vicino agli occhi e nelle tempie.
Il medico mi ha consigliato sempre la tachiprina ma non passa nemmeno con quella, e ogni tanto mi prende pure gli zigomi e sento come un formicolio al viso.
Sentendo i vari casi di trombosi sono molto preoccupata, è un sintomo normale?
E cosa dovrei prendere per farlo passare?
Perché è molto fastidioso e faccio fatica ad addormentarmi.
Ho paura anche per la seconda dose, ce l'ho tra due settimane e ho paura di avere sintomi forti come questa volta.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Tutti i sintomi che mi ha elencato, non sono altro che effetti collaterali del vaccino. E non c'è farmaco che li faccia passare, svaniscono da soli. La trombosi non deve nemmeno accennarla. Ha tutti altri sintomi. Riguardo alla dose2, se starà bene la farà altrimenti la rinvierà.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, sono andata ieri al pronto soccorso perché avevo questo mal di testa fortissimo che non passava con nulla. Mi hanno fatto le analisi del sangue, l'esito era molto positivo, ho solo i globuli bianchi un po' alti ma mi hanno detto che è per il vaccino. Mi hanno fatto una flebo di toradol e mi è passato il mal di testa. Il dottore che mi ha visitata mi ha detto che non ho disturbi neurologici ma che se la Tachipirina 1000 non basta devo prendere o Syniflex o Spipidol. Oggi mi sono svegliata che il mal di testa è praticamente svanito, ma mi si sta annebbiando la vista, posso stare tranquilla oppure secondo lei devo fare qualcosa? La ringrazio dottore e le chiedo scusa per la mia insistenza ma sono abbastanza preoccupata.
Come mi ha consigliato lei la seconda dose la rinvierò, anche perché il giorno dopo ho un esame universitario e quindi vorrei essere un po' tranquilla senza avere tutti questi sintomi.