Palpitazioni e vaccino

Buongiorno
In data 9/08/2021 ho effettuato la 2 dose pfizer.
Ho avuto una leggera febbre in tarda serata e il mattino seguente, curata con tachipirina e il dolore al braccio questa volta si è fatto sentire per poco.

Da qualche giorno però avverto degli strani sintomi cardiaci, cioè quando sono sdraiato o mi trovo alzato sento il cuore pulsare al petto.
Misurando i battiti a riposo con lo SmartWatch sono normalissimi; anzi dopo aver fatto il vaccino ho notato che scendono spesso sotto i 60 (tra 56/58).
Se invece sono alzato o in movimento, aumentano, superando di poco i 100
In alcuni momenti avverto pure una sensazione di mancanza d'aria.

Sono sintomi normali dovuti al vaccino che potranno passare dopo alcuni giorni oppure non hanno assolutamente a che fare con esso?

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono semplicemente suggestioni

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Il fatto è che è una sensazione fastidiosa questa di sentire il cuore pulsare forte (credo che si chiami palpitazione).
Scomparirà da sola?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma certo!

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, scusi ancora il disturbo.
A distanza di una settimana dal vaccino e dalla comparsa dei sintomi, continuo ad avvertire leggermente palpitazioni, fiato corto e in alcuni momenti oppressione al petto.
Il mio pensiero fisso è quello di avere una miocardite o altro.
Sono reazioni normali?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Consulto uno psicoterapeuta

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Salve dottore.
Ad oggi continuo ad avvertire queste palpitazioni, anche se il disturbo sembra essere un po' meno intenso.
Oggi ho letto di un caso di pericardite in una ragazza e questo mi ha fatto preoccupare notevolmente.
È il caso di andare a fare un controllo?
Capisco che sono un ragazzo paranoico, però vorrei poter avere un chiarimento definitivo su questo sintomo che avverto dopo aver fatto il vaccino.

Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
rilegga la mia riposte n 8.

glielo scriverò all infinito, quindi è inutile che lei replichi, non le rispondero più sul medesimo quesito

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso