Aritmia sinusale

Buongiorno, è normale a 19 anni senza allenarsi da un anno o giocare ecc, che il mio cuore ha battiti accelerati e arriva a 80/90 bpm se faccio un lieve sforzo?
Ho fatto un elettrocardiogramma normale e ho un’aritmia sinusale che deriva dall’ansia, però non capisco come il mio cuore dopo uno sforzo raggiunga i 80-90 bpm, e se dovessi correre a quanto arriverebbe?
Ho paura di iniziare a fare sport però prima o poi devo mettermi in forma, cosa posso fare per stare tranquillo?
La prova sotto sforzo l’ho fatta due anni fa ed era tutto bene, cosa posso fare per riprendere la forma?
Può rispondere a tutto gentilmente?
Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
lei ha dei valori normalissimi
Inizi a camminare un ora al giorno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si sicuramente, però ho paura di iniziare a fare sport o palestra , perché dopo degli esercizi il mio cuore batte molto veloce è normale se non sono allenato? E come faccio a prendere la forma, questo vorrei capire, grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Gliel'ho scritto...inizi a camminare un'ora al giorno.
Nel gioro di un paio di settimane notera' una riduzione della frequenza cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore scusi e spero mi sopporti, io sono un soggetto ansioso infatti vado dallo psicologo, ogni tanto raramente sento delle vibrazioni dalle parte del cuore che durano pochi secondi e sembra che il battito acceleri però non mi portano ne dolore ne nulla, vorrei capire se è legato al cuore o no, e tra l’altro ho un Elettrocardiogramma buono quindi non so, mi dica lei cosa possa essere ,grazie in anticipo.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
E' banalmente la sua aritmia sinusale, tipica dei cuori giovani e sani, come le ho gia'detto

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Quindi se ho queste variazioni non devo preoccuparmi? Ceh se è un cuore sano perché ho l’aritmia sinusale? È derivato solo da ansia? Non capisco questo
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se non lo capisce non e' colpa mia.
L'aritmia sinusale come le ho detto almeno tre volte e' tipica dei cuori sani e giovani.
Lei non ha niente

Il mio consulto finisce qui e non le rispondero' piu oltre sul medeimo quesito

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, oggi ho il vaccino a breve, è vero che potrebbe far venire cose al cuore? E c’entra qualcosa il fatto che stanno morendo molti giovani? Sono ipocondriaco e ho molta paura di farlo, però devo farlo per Forza, mi dica qualcosa in riguardo, grazie
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
In in anni nel mondo sono
Morti nel mondo 4 milioni di persone per insufficienza respiratoria e miocarditi da Civid.
Tutti i miei sei figli sino vaccinati
Le basta ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Significa che conviene farlo? Si spieghi meglio per favore
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se non Sa leggere L italiano la risposta è si

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Ok dottore grazie solo che sono ansioso, comunque l’ho fatto speriamo bene
[#14]
dopo
Utente
Dottore ieri ho fatto il vaccino e ho notato che il cuore batte più veloce del normale ogni volta che faccio qualcosa, tipo mangiare o camminare ecc, può essere solo ansia o qualche problema?