Dolore torace

Salve signori, è ormai da diversi giorni che mi fa male il torace, inteso come dolore localizzato allo sterno (almeno questa è la sensazione).
Tutto è cominciato quando dopo essermi allenato, ho sentito queste fitte allo sterno, all’inizio altalenanti, ma da ieri fisse. (Non ho sintomi correlati al momento)
Che mi sia infiammato e basta?
Il cuore c’entra qualcosa?
Infarto per esempio?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il dolore che lei descrive, sia per tipo che per durata e' certamente NON cardiiaco, ma ostemuscolare, nevritico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Capisco dottore, adesso sto prendendo Tachipirina 1000 come antidolorifico purtroppo al momento senza effetti. Quali visite dovrei fare per capirne di più? È consigliato di Cessare l’attività fisica durante questo periodo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma assuma antinfiammatori invrce che la tachipirina...il suo medico glieli rpescrivera'
non ci sono visita da fare occorre semplicemente assumere antinfiammatori, cosa che la Tachipirina non e'

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Purtroppo anche il parere dei medici cambia tra di loro, e io non so più cosa fare: il medico di base lo aveva prescritto Tachipirina 1000, recatomi presso la farmacia mi consigliano brufen che è più mirato, quindi assumo quest’ultimo ma senza risultati, adesso ho iniziato con la Tachipirina. Domani comunque andrò direttamente dal medico che vuole vedermi
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Infatti è il suo ruolo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso