Possibile miocardite dopo pfizer

Buongiorno.
Ho 20 anni e una settimana fa ho ricevuto la seconda dose di vaccino pfizer.
Nei giorni seguenti ho avuto dolori muscolari e cefalea.
Tuttavia nella notte dell'altro ieri, 5 giorni dopo il vaccino, ho avuto un forte dolore per tutta la notte che dalla schiena è passato al petto, e questo dolore si intensificava ogni qualvolta mi mettevo sdraiato.
È scomparso una volta che è ritornata la mattina e non è più tornato, tuttavia continuo a portarmi appresso una sorta di stretta al petto fin dalla prima dose di vaccino, che devo ammettere ero molto riluttante a farla.
Ho eseguito esami cardiologici 1 anno fa ed era tutto apposto, ho eseguto holter 2 settimane fa e sono uscite 400 extrasistoli sopraventricolari.
In base a ció, è possibile che io abbia una mio/peri-cardite, visto che colpisce proprio il mio range di età con questo vaccino pfizer?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
La percentuale e' bassissima, tuttavia informi il suo medico e esegua il dosaggio della troponina HS.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso