Dolore allo sterno durante la giornata

Salve dottore ho 25, le chiedo un consulto su un dolore allo sterno che ho da un mesetto, piu o meno un paio di centimentri piu alto dell'altezza dei capezzoli, ovviamente centrale riguardante lo sterno, questo dolore mi si presenta solitamente di notte, ammetto che 2 anni fa ho sofferto di ansia e questo mi ha portato a fare respiri profondi durante l'arco della giornata, (da una settimana ho preso a correre, 20/30 minuti con pause, e ci sono andato 4 volte con una bella fatica le prime 2 volte rigurdanti il fiato) questo dolore mi si presenta con senso di pressione e con il richiamo di fare piu spesso questi respiri profondi con conseguenza dei sintomi piu accentuati, questo dura qualche minuto (a volte 10) da mesi che non mi sento di vivere con ansia anzi mi sento sempre piu lontanto da quelle brutte sensazioni d'ansia, ma mi chiedevo se tutto questo puo essere dovuto allo.
sforzo che faccio con i continui respiri profondi che effettuo oppure é il caso di preoccuparmi.
La informo anche che questo.
dolore e pressione si accentuna nel momento in cui io allargo la gabbia toracica per prendere il respiro profondo.
La ringrazio in anticipo per qualunque sua opinione.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"questo.
dolore e pressione si accentuna nel momento in cui io allargo la gabbia toracica per prendere il respiro profondo."

Sono dolori osteo-muscolari

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il tempo speso e la sua disponibilita nella risposta , ma se questo è dovuto da dolori osteo-muscolari come potrei agire per alleviare o far sparire il fastidio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Con banali antinfiammatori che il suo Medico le potra' prescriverle

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso