Alterazioni ecg ndd

Onda v negativa e non proprio simmetrica da v1 av6 Specialità: Cardiologia 31. 07.
2021 10: 14: 50 Buongiorno dottori innanzi tutto faccio presente che soffro di ipertensione e che ho una familiarità per cardiopatia ischemica ida parte di mio padre.
durante gli elettrocardiogrammi a cui mi sono sottoposta negli ultimi tre anni era sempre presente un'anomalia dell'onda t negativa inferiore antero laterale.
l'anno scorso ho fatto la prima visita cardiologica con ecocardiografia ed è risultato tutto apposto.
In maggio 2021 mi sottopongo in un ricovero ad un elettrocardiogramma che porto a visionare al mio cardiologo il quale referti onda v negativa e non proprio simmetrica da V1 aV6.
quindi ha deciso dopo aver ripetuto l'ecocardiografia risultata apposto di farmi eseguire il test da sforzo.
Riporto il referto: Ecc a riposo: tachicardia sinodale 103 min, asse QRS intermedio, conduzione nei limiti, onde T negative inferiori e anterolaterli Test interrotto al carico di 100W per esaurimento muscolare, all'81%della FC massimale.
Nessun sintomo riconducibile ad ischemia durante il test, onde T senza variazioni significative nel corso della prova.
Non rilevate aritmie.
Normale risposta cronotropa e pressoria.
Test negativo per ischemia inducibile.
Comunque nei vari tracciati fatti al Ps (soffro di attacchi di panico) e controlli per via dei farmaci che assumo i referti di queste anomalie sono stati considerati sempre come aspecifici e non tenuti in considerazione se non quello di maggio 2021.
aggiungo che mi curo per bipolarismo con Litio 1200 mg Depakin 1600 mg Seroquel 200 mg Nozinan 100 mg Venlafaxina 300 mg.
Il cardiologo ha prescritto un ecostress.
Cosa ne pensate di questo iter diagnostico?
È necessario fare l'ecostress?
Non si potrebbe fare una tac coronarica? soffro di attacchi di panico e ho molta paura delle sostanza stimolanti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro: occorre vederlo di persona per giudicare se sia bello o meno e non basarsi sul giudizio riportato da altri..
.se vuole puo' inviarmelo alla mia mail, purche completo dei darti anagrafici luogo data e nome della struttura, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro 'refertarlo
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie dottore per la sua celere risposta.oggi pomeriggio le invio tutta la documentazione come da lei indicatomi