Ecg allarmante

Buonasera, oggi pomeriggio ho avuto un attaco di panico che mi ha lasciato stordita e con uno strano dolore al braccio sx.

Mi sono recata in ps dove mi hanno subito fatto un ecg, il medico si è allarmato perché è risultato anormale.

99bpm, ritmo sinusale, possibile ingrandimento atriale sx.

Lievissimo sottoslivellamento di st v3 e v6.

Allarmati, mi hanno fatto moltissimi esami del sangue che hanno dato esito negativo.

Mi hanno consigliato di fare al più presto accertamenti.

Io ho eseguito sempre a causa dei miei stati d ansia Holter 24h ed ecocardio, 9 mesi fa e non è emerso nulla, tutto attribuito all ansia.

Secondo lei devo allarmarmi?
Devo rifare l ecocardio?

È possibile che in 9 mesi il mio cuore si sia danneggiata in questo modo?

Ho 31 anni.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I referti automatici dell' ECG non sono affidabili.

L' ECG e' come un quadro: occorre vederlo di persona per giudicare se sia bello o meno e non basarsi sul giudizio riportato da altri..
.se vuole puo' inviarmelo alla mia mail, purche completo dei darti anagrafici luogo data e nome della struttura, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro 'refertarlo
cecchinicuore@gmail.com
Quando invia la documentazione faccia riferimento al titolo del suo consulto.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ho inviato tutto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In realta' non ho ricevuto alcunche'

controlli che l'indirizzo mail sia corretto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore ho rinviato tutto sia alle 9.07 che ora.
L oggetto è lo stesso di questo consulto e c'è il pdf con i referti a me intestati .
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Era finito nella Spam

E' un ECG perfettamente normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore,non le dico quanto mi hanno allarmato.
Dovrei partire per le vacanze domani e stavo pensando di disdire per fare ulteriori approfondimenti.
Grazie grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
MA si figuri.
Buone vacanze, e sorrida

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso