L’ansia forte aumenta il rischio di infarto (lo dicono tantissimi articoli su internet)

È studiato scientificamente che l’ansia aumenta il rischio di infarto... ci sono tantissimi articoli su internet.
Allora la mia domanda è se io sono ansioso, cioè verso la sera a volte ho attacchi d’ansia e penso tanto vuol dire che sono a rischio infarto?
Ora sì, devo andare da uno psicoterapeuta e blabla ho capito questo, ma se io ho l’ansia diciamo molte volte durante la giornata, ciò significa che posso aumentare il mio rischio infarto?
Vorrei una risposta concreta con delle motivazioni visto che su internet ci sono tantissimi ed è provato che è così, quindi non voglio sentire risposte come ma figuriamoci...’.
Voglio una risposta con delle motivazioni: L’ansia avendola tutti i giorni sopratutto la sera aumenta il rischio infarto o malattie del cuore?
Attendo una risposta con delle valide motivazioni.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"quindi non voglio sentire risposte come ma figuriamoci...’.
Voglio una risposta con delle motivazioni"

Lei e' un arrogante.
A 21 non si VUOLE, ma si CHIEDE.

Quindi non le rispondo, cosi impara l'educazione

Ovviamente ha il diritto di chiedere pareri a numerosi cardiologi su questo sito, ma non da parte mia.

Sul prossimo post scriva per cortesia "NON per il Dr. Cecchini" cosi risparmiamo tempo sia lei che io

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso