Fiato corto a riposo e affaticamento

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 23 anni che da qualche settimana accusa: dispnea a riposo e dopo uno sforzo fisico (es: fare le scale o dopo una camminata intensa) e anche aumenti improvvisi del battito.
Ne ho parlato con il mio medico di base e mi ha detto che quasi sicuramente è ansia e per stare più tranquillo mi ha consigliato di acquistare un saturimetro.
I dati che compaiono al saturimetro sono sempre tra 95 e 97 per quanto riguarda la saturazione, ogni tanto mi capita di avere 94.
I battiti si aggirano attorno ai 70 a riposo, sono sui 90-100 quando effettuo la misurazione dopo uno sforzo fisico.
Il problema è che io continuo a sentire questa sensazione di fiato corto e stanchezza e guardando su internet mi sono convinto di avere una malattia cardiaca.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei ha necessita di uno psicoterapeuta e non di un cardiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso