Palpitazioni

Salve, ho 24 anni e sto lavorando fuori in Spagna dove svolgo il barman in un club di pazzi.
Oltre questo c’è da dire che vivo con persone poco simpatiche e molto stressanti.
Ho avuto qualche attacco di panico, e da un po’ ho paura delle palpitazioni.
Un girono preso da panico vado in farmacia a farmi misurare la pressione, nel momento in cui la signora mi misura la pressione l’ansia si quadruplica, e il risultato è che la pressione è stabile ma le palpitazioni sono alte 117bxm.
Ho consultato internet e ovviamente nulla di rassicurante, infarti ictus ecc.
Quindi da qualche giorno non faccio che controllarmi i battiti, pessima idea.
Penso di essere ipocondriaco, al tal punto che la mattina mi sveglio con l’ansia di avere l’ansia.
Il che mi rende difficile essere allegro durante la giornata.
Considerando che usciamo da una situazione di look down COVID ecc, ritrovarsi in situazioni di stress e vita frenetica è veramente difficile controllarsi.
In più sento dolori al petto e alle braccia, e al minimo dolore l’ansia duplica e con essa le palpitazioni.
(Poi ieri apro Instagram dove c’era una notizia di un ragazzo di 25 anni morto d’infarto... (a pennello)) A tal punto che ho deciso di ritornare in Italia dalla mia famiglia.
La domanda che vi pongo è questa: data la situazione già descritta, i sintomi sono normali?
In più se 20 giorni fa stavo bene e adesso ho le palpitazioni c’è qualcosa nel mio corpo che non va?

Rileggendo sembra di avere la consapevolezza di tutto.
Però sentire un consiglio medico italiano mi rassicurerebbe.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei deve cambiare lavoro, abitazione eritmi di vita
Stia lontano da alcool e fumo

Tutto li

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso