Tachicardia

Salve a tutti oggi mentre ero a lavoro ho avuto una forte tachicardia dono a 150 sudorazione estrema bocca secca sensazione di svenimento e confusione...dopo circa 40/50 minuti il tutto e passato però rimangono i dolori forti al petto e la sensazione di confusione e la debolezza.
Presumiamo sia un attacco di panico e non un fattore cardiaco può essersi il mio cuore danneggiato??
In più perché a distanza di ore anche se sono seduto ho i battiti a 110?
?
Perché mi manca L aria?
Perché mi sento tutto teso?
Oppure è un problema cardiaco?
?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' un attacco di panico.
Il panico va curato come tutte le altre malattie, perche riduce la qualita' di vita

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ....però non riesco a capire se questo può veramente danneggiare il mio cuore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non danneggia il sui cuore
Danneggia la sua qualità di vita
Si faccia curare seriamente

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Perché a distanza di 12 ore a riposo ho un battito a 90 e appena mi muco sale sopra i 100
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Appena si muca?

Ma che dice?

il mio consulto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso