Tachicardia

Buongiorno a tutti
Ho 24 anni e da tempo che ho sempre forte tachicardia durante il giorno ed episodi di risveglio notturno con battiti accelerati tutte le notti, di fatto la prima volta sono andata nel panico e avevo il cuore in gola.
Sono una persona di origine ansiosa prendo xanax 5 gocce il pomeriggio e 5 gocce la sera.
Alcune volte sento il cuore che non batte regolarmente ed ho paura che mi possa succedere qualcosa.
Non dormo bene sapendo che ogni notte e la stessa storia, mi sveglio sento il battito ed è veloce.
Circa una settimana fa ho effettuato un ecocardiogramma ed elettrocardiogramma ed era tutto nella norma... dovrei effettuare un Holter che prenoterò questa settimana.
Questa tachicardia mi fa essere ansiosa e preoccupata ma anche quando mi rilasso e faccio esercizi di respirazione ce l’ho lo stesso.
Ho paura di avere un infarto se faccio palestra ecc, conduco una vita sedentaria ed ho il colesterolo 220, paura che mi possa prendere un infarto o uno scompenso cardiaco
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 78,6k 2,9k 2
Macche' infarto e scompenso.
Esegua un Holter e se vuole ce ne faccia sapere l'esito


cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie Dottore, L aggiornerò sull’esito dell Holter.
Secondo lei, piccolo parere, possibile che i miei risvegli notturni siano dettati dal fatto che vado già a dormire con il pensiero che mi può prendere la tachicardia? Perché succede ormai tutte le notti, prima mi agitavo adesso no, ecco perché ho paura, perché mi sveglio con battiti accelerati ma senza agitazione.. che cosa strana! Le farò sapere dell’ holter, grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 78,6k 2,9k 2
Chieda degli ansiolitici al suo medico

arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Utente
Prendo xanax 5 gocce mattina e 5 gocce la sera. Mi scusi Dottore alcune volte sento una come una sensazione di tuffo allo stomaco e ho paura che tutto riguardi il cuore..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 78,6k 2,9k 2
Quel dosaggio di XAnax e' bassissimo e probabilmente ha necessita di altri faraci psichiatrci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test