Problema ai denti

Salve dottori.

Sono una ragazza di 24 anni.

Da dicembre ho cominciato a soffrire di attacchi di panico che ho curato, ad oggi sto molto meglio ma l'ansia mi è rimasta.

Ogni tanto ho qualche ricaduta.

Nei mesi passati, ho avuto qualche disturbo anche con dolore ai denti, durante la masticazione, mentre parlo...mi fanno male i denti quando lo chiudo, anche la mandibola e la mascella.
Io non ho mai sofferto con i denti in vita mia a parte quegli anni che ho tenuto un banale apparecchio che poi ho tolto perché il problema si era risolto.

Io essendo molto ipocondriaca, mi sono docuramenta...
Ioll
Ho letto che ansia e stress possono causare bruxismo di notte...
E possibile che io non mi tenda conto che mentre dormo stringo tanto i denti così da poi farmi avere di conseguenza questi disturbi?

Perché ho anche letto che il dolore ai denti può anche essere sintomi di un infarto, perché a prescindere da ciò io ho anche dolore al petto, tachicardia, sudorazione ma questi so che sono i miei sintomi dovuti ai miei momenti d'ansia, ma non stavo così da un bel po e quindi adesso sono di nuovo spaventata!
Voi che consulto potete darmi?
Come curarlo?
Secondo voi è correlato al cuore?
Ho fatto un ECG ad Aprile e la cardiologa ha rivelato solo una tachicardia ansiosa.

Il dolore ai denti non è persistente, ma scompare e poi torna...
Sono molto agitata e ho paura.

... Aspetto una risposta.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Ma cosa c'entra un mal di denti con un infarto?
Fra l'altro, non sarebbe qui se avesse un infarto in corso.
Le suggerisco una visita da un collega che si occupa di gnatologia, perché il problema ai denti potrebbe essere di tipo disfunzionale, quindi connesso ad esempio a parafunzioni come il bruxismo o altro, senza però ansie inutili.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
No mi scusi ma uno dei sintomi dell infarto e il dolore alla mandibola e ai denti.
Mi corregga se sbaglio.... E dato la mia esperienza penso anche quello
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Ha "esperienza"??...
Il dolore ai denti è un sintomo raro dell'infarto, o meglio, un dolore fortissimo alla mandibola.
Non è il suo caso perché le ribadisco, non starebbe qui a scrivere.
Le rinnovo il consiglio del gnatologo e di curare l'ansia.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Grazie!