Posso portare il byte notturno che agisce anche contro il bruxismo se ho un microadenoma ipofisi?

Salve, mi chiamo Chiara, ho 32 anni, vorrei avere un consulto in base alla mia diagnosi, cerco di scrivere le cose principali.

Ho iniziato nel 2018 a portare l'apparecchio ai denti per raddrizzarli e ad agosto di quest'anno ho tolto l'apparecchio e mi è stata messa solo nell'arcata inferiore la contenzione fissa, e poi mi è stato dato il byte notturno che agisce anche contro bruxismo e che (avevo notato mi spostava un po' la mandibola in avanti quando lo mettevo) è un byte morbido mascherina.
Nel 2020 faccio la risonanza all'ipofisi e risulta scritto nel referto adenoipofisi e sella turcica appiattita con liquor, l'endocrinologa mi prescrive il dostinex che prendo per circa 4 mesi, poi rifaccio gli esami del sangue, la prolattina si era abbassata e le mestruazioni mi erano tornate.
Ieri ho fatto la visita dall'endocrinologa dopo che avevo fatto la risonanza all'ipofisi di recente ed era uscito che ho un microadenoma all'ipofisi e una ciste di 4 millimetri nella ghiandola pineale.
Era fine agosto quando ho iniziato a mettere il byte di giorno e di notte, ma non stavo bene (dormivo con due cuscini sollevati per avere la testa sollevata perché mi veniva senso di pesantezza alla testa e nausea quando stavo con un solo cuscino al letto quindi fino a fine settembre portavo IL Byte, non porto il byte per niente da fine settembre, e non ho nausea così e dormo da allora sempre con un solo cuscino.
Mettendo il byte la notte alla luce dei problemi che ho con l'ipofisi soprattutto quindi per le funzioni di collegamento denti cranio schiena ecc... Faccio "danno" all'ipofisi e alla ghiandola pineale dove ho la ciste?
Vi ringrazio, cordiali saluti, Chiara.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, non si dice ciste, corretto è cisti. Attualmente non si riscontrano correlazioni tra la sua patologia e le strutture del cavo orale, per cui stia alle indicazioni del suo odontoiatra, avvisandolo delle sue patologie.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio Dr. Diego