Bruxismo e capogiri

Buongiorno da quasi 1 anno soffro di capogiri improvvisi sia da sdraiata che in piedi: durano pochi secondi, mi sembra che la stanza giri intorno a me, poi mi viene caldo, tachicardia e tremolio alle mani.

Ovviamente ho fatto tantissimi controlli tutti negativi: visita neurologica, risonanza 2 eeg tutto nella norma, 2 visite con l otorino prove della funzionalità vestibolare tutto ok, raggi e risonanza al rachide visita col fisiatra ma non sono vertigini da cervicale quindi io non sapevo più che pesci pigliare fino a quando non mi è venuta un illuminazione: io soffro di bruxismo da tanti anni ho anche un bite che non ho mai portato perché ero in cinta quindi tra gravidanza, dolori, notti insonni il bite è passato nel dimenticatoio.

La mia domanda è questa: possono queste vertigini essere causate dal bruxismo?

Io sono tornata dal mio dentista che è anche gnatologo, mi ha definito una serratrice di denti seriale e mi consigliato caldamente di iniziare a portare il bite.

Io lo sto portando tutte le notti con costanza e sono pronta a portarlo anche per tutta la vita pur di non avere più queste maledette vertigini.

Secondo voi è possibile che io portando sempre il bite non avrò più questi capogiri?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente se la causa delle vertigini è data dal difetto gnatologico, mentenere in cura l'occlusione darà sicuramente dei vantaggi. Continui la cura il tempo darà la risposta.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/