Dente storto per via del bruxismo?

Salve, ieri notte, mi svegliai a seguito di un forte dolore agli incisivi, praticamente, ero nel mezzo del bruxismo ed il movimento fatto era così forte che credo mi abbia spostato l'incisivo destro più avanti, è possibile una cosa del genere?
E come posso evitare che riaccada perché è stato molto disturbante e doloroso
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente
Il bruxismo determina l abrasione ed il consumo delle superfici dentali e concorre ad un assottigliamento delle aree incisali dei denti anteriori, non può provocare lo spostamento di un dente nell’ interno del suo alveolo. Le consiglio comunque una vista presso un gnatologo per valutare l eventuale confezionamento di uma placca di svincolo notturna utile a proteggere dal bruxismo e dall ulteriore consumo dei suoi denti. Cordialmente

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it