Paura infarto o altro

ciao, sono un ragazzo di 18 anni, sono qui per descrivere la mia sintomatologia per un parere e un ipotesi, stammattina mi sono svegliato stanco per non aver dormito a sufficenza a causa della mancanza di sonno per il caldo eccessivo, anche un pó accaldato con la senzazione di avere la febbre ma non so se è il caldo che scatena la sensazione, anche il senso di respiro caldo, di svenire, ogni tanto ho un senso di fastidio in varie zone del torace, facendo ipotesi e cercando su internet mi è apparso l'infarto, morte improvvisa etc... i miei sintomi farebbero pensare ad una malattia da me menzionata?, mi devo recare in pronto soccorso?, posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non deve recarsi al pronto soccorso, ma da uno psicoterapeuta. Possibilmente bravo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
e a cosa potrebbero essere dovuti?
aggiungo anche che nonnsono ansioso

poi: ho acne e linfonodi molto ingrossati (sopraclaveare, mammella/petto, mani)
dovró fare il vaccino, posso farlo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei dice di non essere ansioso ed ipocondriaco ma ha inviato 32 post che spaziano dalla embolia polmonare, alla cardiologia, ai linfonodi , etc etcv.

Io a 18 anni pensavo solo alle ragazze e non sapevo neppure come funzionasse il cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
lei è proprio simpatico, a me nonninteressano le ragazze perche voglio restare single, ma il vaccino se ho i linfonodi lo posso fare?!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certamente si

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
quel che mi preoccupa e che potrei avere una malattia silente che causa i linfonodi, perche li ho molto ingrossati (piu di 2 cm) e sovraclaveare sinistro anche, io non ho sintomi, l'emocromo è tutto ok anche, ho l'acne, pitrebbe essere per questo che ho questi linfonodi?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
IO SONO CARDIOLOGO....

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
va bene, si figuri, erano domande generali, le ho fatte perchè lei è un medico
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ponga quindi al suo Medico di famiglia che e' ben pagato per risponderle

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso