Paura infarto

salve a tutti sono una ragazza di quasi 20 anni e sono giorni che vivo con ansia e attacchi di panico, durante l'attacco di panico mi è sembrato come se avessi un infarto e ora sono traumatizzata.
ho come delle scariche elettriche nella zona sinistra del petto e nel braccio, anche se credo siano i nervi in tensione.
premetto che sono andata in pronto soccorso e l'elettrocardiogramma era negativo, la cosa che mi da ansia è che sono nata con un soffio e ho la tachicardia sinusale.
faccio controlli ogni anno e va sempre tutto bene.
ho fatto anche delle analisi del sangue generali a fine giugno e sono perfette.
la domanda é: è possibile avere un infarto a 20 anni?
non riesco neanche a dormirci la notte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi e' riconducibile al suo cuore.
Ed a 20 anni non esiste l'infarto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, mi ha rassicurata! Un’ultima cosa, dopo questi giorni di attacchi ho una leggera tosse che compare ogni tanto, penso peró sia da reflusso dato che ho sforzato molto lo stomaco anche per vomitare, potrebbe avere origine cardiaca? Se sì, è grave?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I suoi sintomi non hanno niente a che fare con il suo cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso