Infarto e morte cardiaca improvvisa, informazioni a riguardo

ciao, pongo alcune domande generali a riguardo l'infarto e morte cardiaca improvvisa

in età giovanile (adolescenza, giovane adulto) è possibile avere un infarto?, se si che cosa lo potrebbe causare?, quali sono i sintomi?, qual'è la percentuale di mortaità?, come si cura?, puó venire in soggetti sani e non atleti?, se si, è raro?

la morte cardiaca improvvisa a cosa è dovuta?, quali sono i sintomi prima che essa si manifesti?, puó avvenire in soggetti sani senza patologie e senza fattori di rischio?, se si, è rara o succede?, i vaccini a mrna anticovid potrebbero averla causata e aver fatto morire persone dopo il vaccino?, ci sono nessi correllabili alle morti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ne abbiamo gia' parlato ieri....

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/856521-morte-cardiaca-improvvisa-informazioni.html

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso