Paura morte cardiaca improvvisa

Salve dottori, sono una studentessa di medicina estremamente ipocondroiaca e ho 22 anni.
Un anno e mezzo fa ho avuto un episodio sincopale, con prodromi e perdita di coscienza per qualche secondo senza perdita del tono posturale (quindi molto strano).
Subito dopo mi sono recata al pronto soccorso, ho fatto un consulto cardiologico a causa di una tachicardia sinusale riscontratami al
Pronto soccorso, e in reparto di cardiologia sono stata sottoposta ad ecocolor doppler e diversi ecg.
Non hanno riscontrato nessuna anomalia e hanno ricondotto il tutto alla mia ansia perenne e al fatto che quella sera avessi la febbre, infatti avevano anche riscontrato leucocitosi importante.

Il mio medico di famiglia sostiene che non ci sia necessità di fare un holter 24h.
Io invece da quel giorno vivo nel terrore di morire da un momento all'altro e di avere qualche patologia non diagnosticata come sindrome del QT lungo o sindrome di Brugada e per questo monitoro ossessivamente la mia frequenza cardiaca.
Volevo chiedervi se per voi è necessario che io faccia ulteriori accertamenti.
Aspetto vostre delucidazioni.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
" perdita di coscienza per qualche secondo senza perdita del tono posturale "...che significa mi scusi..e' svenuta in piedi?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ero seduta al tavolo e al momento in cui ho cominciato ad avvertire i prodromi (senso di debolezza, vista offuscata, suoni attutiti), mi sono appoggiata al tavolo con le braccia e la testa appoggiata alle braccia, ma non sono caduta a terra. In quella giornata avevo febbre a causa di un'infezione ed è stata la giornata più stressante della mia vita legata a motivi personali, secondo lei è collegato? Al PS dopo avermi fatto una visita cardiologica, mi hanno detto che era tutto apposto, di curare la mia ansia, risolvere i miei problemi personali e prendere meno caffè.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
( si scrive a posto e non apposto...sta studiando all Universita santo cielo ...)

quindi lei nin ha avuto assolutwmente una sincope si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso