Morte cardiaca improvvisa, chiarimenti e informazioni

buonasera, pongo alcune domande per dei chiarimenti sulla morte cardiaca improvvisa.

1: dato che puó colpire anche in età giovanile, qual'è la causa in quella fascia di età?

2: questa morte avviene se si hanno patologie o cause scatenanti?

3: puó manifestarsi in persone sane, senza patologie, non sportivi?, se si, è rara?

4: colpisce le persone con patologie al cuore, sportivi etc?

5: se dovesse colpire un soggetto sano, ma è uno sportivo giovane, potrebbe essere la fatica e lo sport a favorire l'arresto cardiaco?

6: si puó prevenire?, se si, come?

7: potrebbe essere causata dal vaccino anticovid?

ps: queste cose non mi sono ben chiare, desidero una risposta, pongo le domande a scopo informativo, non per diagnosi etc...

cordiali saluti!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma lei fa sempre i quiz^

le ho gia' risposto piu'volte e lei ha un profilo di patologia ossessiva

Liberissimo di credermi o meno, ovviamante
Con questo concludo questa mia consulenza e non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.

Ovviamente ha il diritto di chiedere altri pareri a numerosi cardiologi su questo sito, ma non da parte mia.

Sul prossimo post scriva per cortesia "NON per il Dr. Cecchini" cosi risparmiamo tempo sia lei che io

con questo la saluto e non le rispondero piu' alle sue ossessioni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso