Dispnea e tachicardia

Buonasera, ho 40 anni e da qualche settimana mi capita di presentare tachicarfia e dispnea quando mi metto sdraiata, accompagnate da dolore al cavo ascellare e alla schiena (più volte mi e’ capitato di svegliarmi di soprassalto di notte con la sensazione di cuore in gola e fame d’aria).
Già fatti pochi mesi fa (prima di tali sintomi) esami ematici risultati nella norma (purtroppo mi sono accorta che mancava tsh).
Non bevo, non sono sovrappeso, mi muovo molto anche se purtroppo fumo circa 5 sigarette al giorno.
Vi chiedo cortesemente un parere, comincio a essere un po’ preoccupata e messa alla prova da questo malessere.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Eseguirei una Rx del torace . Non mi paiono assolutamente dolori cardiaci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la solerte risposta, Le auguro una buona giornata