Battiti accelerati

Buonasera ho 59 anni, pratico ciclismo da più di 30 anni e svolgo 3 o 4 allenamenti settimanali anche intensi con uscite a volte di 4/5 ore.

Premetto che mi controllo tutti gli anni con prova da sforzo e cardiologo ogni 3/4 anni.

la mia domanda è questa:
Ultimamente mi sono accorto che dopo un allenamento intenso la frequenza cardiaca dopo 6/7 ore è ancora 80/85 bpm, avendo a riposo 60 bpm e visto che prima non mi sono mai accorto di questo mi chiedo se è normale.

Specifico che non prendo farmaci di nessun tipo e ho una pressione 120/80
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perfettaemnte normale per una persona di oltre mezza eta'

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso