Cardiologia

Buonasera sono un ragazzo di 23 anni normopeso non non bevo alcolici vi scrivo per cercare di risolvere un problema che ho da un paio di giorni.

Allora due giorni fa misurai la pressione e la minima si trovava sempre un po altina tipo 80 85 la massima 120-130 battiti 70-80 oggi la misuro e sempre la prima misurazione esce alta per poi man mano rientrare nella normalità oggi tipo la prima misurazione e uscita 136-89 battiti 74 per poi le successive misurazioni sono arrivate a 119-78-120-74 118-73 addirittura pure fino a 110-115 di massima e minima 64 battiti 70-75 parlandone col medico dice che non e ipertensione ora volevo un parere vostro come mai la prima misurazione mi esce sempre un po altina per poi abbassarsi mano mano da cosa può dipendere questa pressione ballerina
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Questo fenomeno acca spesso nei soggetti ansiosi
Non ci faccia caso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso