Pulsazioni catoridi

Dottori vi scrivo per il seguente sintomo.

Spesso quando faccio attività fisica avverto forti pulsazioni alle
Cartidi soprattutto a sinistra.

Sembra che stiano per esplodere e mi capita soprattutto quando faccio sforzi improvvisi con repentino innalzamento della frequenza come un scatto di corsa mentre se corro in modo regolare avverto pulsazioni molto più leggere.

Avverto questo disturbo nella fase di recupero quindi quando mi fermo o rallento la corsa.

Potrebbe essere la causa di ciò un ostruzione delle arterie?

Mi consigliate un esame ecografico alle arterie?

Non ho un alimentazione sanissima ma sono normopeso (72 kg per 172) e a 20 anni se ho già problemi alle arterie non mi immagino a 40/50...
Sono preoccupato grazie per l attenzione arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ne abbiamo palrato gia a Giugno scorso

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/848643-problema-carotide-cuore.html

e poi a Luglio scorso

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/851664-problemi-carotidi-cardiaci.html

Se lo chiedesse mille volte si sentirebbe dire 1000 volteb che e' normale

Quind personalmente non le rispondero' piu' su quesiti simili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso