Problema carotide cuore

Buonasera egregi dottori.

Vi scrivo per un sintomo che mi preoccupa tantissimo.

A volte mi capita di sentire a lato del collo in prossimità della carotide un dolore molto forte e pungente tipo pizzico sembra tipo un granchi che morde il tutto dura due tre secondi poi basta non ho più nulla, nessun sintomo.

Volevo sapere se potrebbe essere qualcosa di grave a livello dell arteria o se centra con muscoli o nervi e quindi non ce da preoccuparsi.

Temo un ostruzione o dissezione o simili.

Grazie del vostro tempo arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessun sintomomdegno di nota

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore le scrivo per chiederle un parere su dei sintomi che avverto.
Ieri sera sono andato a giocare a calcetto con degli amici per circa un ora dopo un anno che non andavo e ho avvertito strani sintomi .
Innanzitutto ho avuto nel giro di un ora di gioco circa 15/20 extrasistoli non tanto durante la corsa ma più nei momenti in cui camminavo per rifiatare . Possono indicare una patologia cardiaca e rischio di arresto cardiaco ? A riposo spesso le ho ma sotto sforzo possono essere allarmanti??
Inoltre avvertivo un po di giramento di testa e carotidi che pulsano molto forti.
Potrebbe essere agitazione a causare questi sintomi?( mentre giocavo spesso monitoravo il battito per controllo) grazie
[#3]
dopo
Utente
Dottore posso praticare attività fisica tranquillamente o no?? Sono preoccupato!!