Holter con picchi di ipertensione di terzo grado

Buonasera ho effettuato un holter pressorio vorrei sapere se è possibile farlo visionare per un cosulto.

Valori di pressione arteriosa sisto-diastolici generalmente elevati (ipertensione di I grado) anche con valori di ipertensione di II grado e picchi
di III grado.

Pressione arteriosa media nelle 24 ore: 136/80 mmHg.

Pressione sistolica diurna media: 139/84 mmHg e max: 207/135 mmHg.

Pressione sistolica notturna media: 128/69 mmHg e max: 153/92 mmHg.

Dipping notturno non conservato.
Conservato cronotropismo circadiano.

Si consiglia valutazione clinica

Sono molto spavento per i due valori max riscontrati potrebbe essere dovhuto ad un errore dell'apparecchio visto che in 24h solo 2 sono i valori da ipertensione di 3 grado
Esiste un modo per inviare il file con holter completo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
.se vuole puo' inviarmelo alla mia mail, purche completo dei darti anagrafici luogo data e nome della struttura, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro 'refertarlo

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2023
Ex utente
Buongiorno dottore le ho inviato il file grazie della disponibilità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ho visto e ritengo opportuno che lei inizi una terapia, oltre che provvedere ad un calo ponderale, eliminando anche il sale aggiunto nella dieta

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2023
Ex utente
Dottore grazie per la sua celere risposta,per quanto riguarda quei 2 picchi altissimi c'è da priccuparsi o puo essere visto il rapido calo un errore di lettura.
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2023
Ex utente
Dotoore per quanto riguarda quei due picchi altissimi ma isolati? C'è da preoccuparsi o molto probabilmente visto la discesa repentina nella misura successiva si trattava di un errore di misura dovuto al fatto che guidavo e avevo il braccio non prorio rilassato
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
LEI VA CURATO E BENE
COME LE HO DETTO GIA' IN PRIVATO ( E PER CORTESIA NON SCRIVA PIU' SULLA MIA MAIL PRIVATA MA SOLO QUI SU MEDICITALIA)

GRAZIE

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2023
Ex utente
Ok mi scuso per l'email, provvederò a mostrare il tutto al mio curante che gia in precedenza aveva intenzione di cambiarmi la terrapia,ultima donanda con la giusta terrapia e perdendo almeno un 20 kg lei pensa che riesca a recuperare la situazione?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Prima li perda e poi vediamo che valori ottiene. Intanto va curato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso