Ipertensione

Salve tramite visita ed ecografia prostatica e difficoltà ad iniziare la minzione, mi è stato prescritto urorec 4m, ho letto che essendo un vasodilatatore fa abbassare la pressione.
Assumo già diversi farmaci antipertensivi, Seles beta 100 mg bifril.
30 mg e lasix da 12, 5 volevo un vostro parere se si deve diminuire qualcosa e se ci potrebbe essere interazione problematica con Urorec 4 mg.
Aspetto un vostro riscontro.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Urorec e' un alfa litico e puo' ridurre i valori pressori.
Le faccio presente inoltre che il LAsix e' controindicato nella terapia dell'ipertensione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta il lasix lo assumo per edemi alle gambe , la mia domanda era se Urorec può creare ipotensione in base ai farmaci descritti sopre cioè Seles Beta 100mg e Bifril 30Mg cioè se secondo il parere sarebbe opportuno abbassare la terapia facendo spazio ad Urorec , ovviamente so che non potete dare informazioni sui farmaci , che tocca a chi li ha prescritti variare o cambiare la terapia , chiedo solo un suo parere in merito . Come sempre con Stima e Osservanza.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il LAsix non serve per gli edemi alle gambe, da un beneficoo illusorio con possibili danni renale se non si bevono almeno 2 litri di acqua al di
Se mai possono essere utili piccole dosi di antialdosteronico

Per cio' che riguarda il farmaco per la prostata lei provi ad assumerlo per vedere che influenza abbia sui suoi valori pressori.
Tanto non e' certo pericoloso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
In effetti ha ragione il lasix non mi sta aiutando molto con gli edemi alle gambe le vedo sempre lievemente gonfie premendo con il dito non resta il segno, lei crede che con un antialdosteronico il lieve gonfiore scomparirà del tutto, le faccio presente che ho una funziona di pompa conservata in base all ultimo ecodoppler di un mese fa. Grazie per quello che fa e per la sua chiarezza e professionalità nelle risposte.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Certamente l'antialdosteronico e' il farmaco di scelta nel suo caso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno e grazie, un ultima risposta assumo seles beta 100mg mattina e 25 mg la sera ho fatto presente al medico di base he la mia frequenza di mattina varia dai 50 ai 55 battiti a riposo in movimento difficilmente supera i 60 battiti lui mi ha detto di dividere il seles beta 50 mattina e 50 la sera ed eliminare i 25 mg in più, volevo un suo illustre parere. Come sempre con stima ed Osservanza.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Concordo con il suo Cardiologo che ovviasmente la conosce meglio di me

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso