Bradicardia e ansiolitici

Salve vi scrivo perché in seguito a un mese di forte stress ho assunto gocce di en e obispax per dolori gastrointestinali forti.
In questo ultimo medicinale ci sono gli stessi principi attivi degli ansiolitici.
Ho fatto una visita cardiologica di controllo visto le varie problematiche dei miei genitori e il cardiologo mi ha riscontrato un extra sistola e bradicardia sinusale battiti a 48.
Premetto che ho preso le gocce anche due ore prima della visita.
Può essere che entrambi i medicinali hanno fatto abbassare i battiti?
Li ho sempre avuti alti perché sono molto agitata
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Si quei farmaci possonomridurre la frequenza cardiaca mi ninnvedo motivo di preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta . Sono preoccupata perché dopo due infarti mio padre ha subito un intervento di bypass coronarico e mia madre idem.
Quindi non devo mettere nessun holter?
Quanto può durare l’effetto di questi medicinali che ho temporaneamente sospeso per vedere se i miei battiti tornano alla normalità?
Ringrazio di nuovo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Quei farmaci non le aumentano il rischio cardiovascolare
Se poi vuole programmi un Holter, se cio' la tranquilizzasse, anche se non ne vedo necessita'

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.... programmerò un holter ma il mio terrore era che il rischio aumentasse per i battiti bassi. Se mi dice così mi rilasso
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta . Sono preoccupata perché dopo due infarti mio padre ha subito un intervento di bypass coronarico e mia madre idem.
Quindi non devo mettere nessun holter?
Quanto può durare l’effetto di questi medicinali che ho temporaneamente sospeso per vedere se i miei battiti tornano alla normalità?
Ringrazio di nuovo
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Due tre giorni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso