Eco cardiaca

Salve dott cecchini ho eseguito un ecografia cardiaca e durante L esame ho avuto una tachicardia a 175 con tremori e caldo, il cardiologo ha deciso di registrarmi con un ecg che però quando ha messo era già scesa a 140 con ritmo sinusale, ha detto trattarsi di artavo d ansia però non è che ho avuto magari una tachicardia patologica e non ha fato in tempo a registrare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se si fosse trattato di una aritmia il suo Medico le avrebbe programmato un Holter.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L ho già fatto L holter, ma quello che dico è che da 175 che vedeva nell eco a quando mi ha messo ecg era già scesa e avevo 140 non è che magari non ha fatto in tempo a registrare a 175 che magari era patologica?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi scusi ma il suo cardiologo che le ha detto, perche' e' lui che ha visto, comer lei dice l'aritmia.
E se avesse notato qualcosa che non andava, come le ho gia' detto, le avrebbe programmato un Holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quando ha registrato La tachicardia era scesa a 143 e ha detto tachicardia sinusale, ero anche stra agitata, però quando avevo 175 non so magari era di un altro tipo L aritmia e non ha fatto in tempo a registarla holter già fatto 2 settimane prima e risultava sempre molto spesso tachicardie sinusale a
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi ascolti signorina, queste domande deve porle al cardiologo che era presente.
Comprende , vero?

Lei mi dice cose delle quali non so niente e non documentate

Con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Lei ha detto di stare calma perche ero super agitata mentre faceva L eco ha visto 175 batti allora ha deciso di mettermi ecg ma quando L ha applicato era già a scesa a 143 con risultato tachicardia sinusale.lei mi ha detto essere un attacco di panico perche tremavo ed ero tutta rossa ma ho paura perché non è riuscita a misurarla quando avevo il picco di 175 se fosse stata tachicardia parossistica o ventricolare si sarebbe visto anche quando i battiti scendevano a 143? Può un attacco di ansia far andare il cuore così alto il cardiologo ha detto di sì anche di più è vero?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certamente l'ansia arriva a fare battere il cuore anche molto piu' elce.
Lei deve curare la sua ansia con farmaci prescritti da uno psichiatra.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Per curiosita a quanto può arrivare durante l ansia?io ieri sera ho preso lo xanax ma stamattina quandk mi sono svegliata e ho cominciato a camminare avevo i battiti alti circa 130
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
non c è un numero.
lei ha bisogno di uno psichiatra

il mio consulto m finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso