Aritmia cardiaca

Salve...ho scritto pochi giorni fa... Volevo solo un parere...Ho eseguito già holter, visita cardiologica...Soffro di extrasistoli benigne, pero' mi dicono che è tutto ok.
Il problema è che l'altro giorno, mentre ero in macchina, di colpo il cuore ha cominciato a battere forte e in maniera irregolare per una decina di secondi, poi ha ripreso a battere normalmente... purtroppo questi fenomeni che mi accadono, non vengono registrati dagli holter perché mi vengono raramente... è la quinta volta che mi accade... Vorrei capire se è dovuto anche dallo stress, altrimenti non capisco cosa devo fare... Perché uns volta che è capitato sono andata al ps e dopo tutti gli esami non è risultato nulla...ma non capisco...ci sono esami per approfondire?
Perché molte volte viene definito il paziente ansioso, ipocondriaco, cosa che io non sono, e credo che oltre questa patologia, parlo dell'ipocondria, a volte è anche giusto fidarsi del paziente e cercare di capire da cosa dipendano questi sintomi, oppure devo aspettare che me ne venga uno da svenire?
Perché qui con chi parlo parlo dicono che è solo una sensazione, ma io sono una ragazza di 30 anni, con nessun disturbo mentale e so quello che sento... scusate lo sfogo ma quì a Taranto due cardiologi mi hanno detto che non ho nulla ma quando mi ritrovo a parlare con amici, famigliar di questo problema che jo, loro stessi dicono che un cuore non dovrebbe battere così...e pensate io come mi sento che sono la diretta interessata ad accusare questi disturbi e a dover stare zitta perché tanto, nessuno mi dice perché mi vengono... grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le ho gia' rispsoto, gentile utente, un paio d'ore fa...perche' riproipone lo stesso post?

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/856220-aritmia-cardiaca.html

Ha delle banali extrasistoli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso