Bradicardia post vaccino in paziente in cura con tenormin per solita tachicardia

Salve, ho 31 anni, e avrei bisogno di un’opinione: ho tre mutazioni a rischio trombotico (entrambe le MTHFR e V Leyden, tutte e tre in eterozigosi), prolasso valvola mitrale con lieve insufficienza, tachicardia per quale assumo 100 mg/die di tenormin, dall’ultimo ecg risultato rs pr ai limiti inferiori con accenno ad onda Delta in v4, e mi è stata proposta sef e ablazione eventualmente; ho inoltre una malattia autoimmune, che però nell’ultimo anno presenta un quadro migliore (connettivite indifferenziata).

Assumo cardirene 75 mg, tenormin 100 mg, e deltacortene durante i periodi di ricaduta, oltre alla folina.

Anamnesi familiare: mamma ictus cerebrale e asportazione di mixoma cardiaco, nonna trombosi cerebrale, mentre mio padre ha fatto diversi piccoli infarti e una piccola ischemia.

Subito dopo aver fatto vaccino Pfizer, presento bradicardia (a 49 battiti), alla quale non sono per nulla abituata Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha una frequenza normale a riposo e assumendo beta bloccanti

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso