Dolore al petto dopo vaccino pfizer

Salve, sono una ragazza di 18 anni.

Sono sempre stata in salute e non ho mai avuto problemi.

Due giorni fa ho fatto la prima dose del vaccino pfizer, ieri ho avuto sintomi normali come dolore muscolare, male al braccio e spossatezza.
Tra ieri sera e oggi ho un leggero dolore al lato sinistro del petto, più o meno nella zona intercostale, che viene e va.
Ultimamente sono un po' ipocondriaca e ho letto che il vaccino pfizer può causare miocardite, anche se ho letto che succede principalmente nei maschi e dopo la seconda dose.
Dovrei preoccuparmi?
Oggi non ho altri sintomi a parte il dolore al petto, mi sento solo un po' spossata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La miocardite non da sintomi

Si sta solo suggestionando

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso