Tpsv e montagna

Buongiorno Dott.
Cecchini,

Innanzitutto volevo ringraziarla perché tempo fa mi aveva consigliato di acquistare un évent recorder per registrare la mia presunta TPSV
Ebbene grazie! Ce l’ho fatta ed è stata confermata la diagnosi.
A Settembre mi sottoporrò alla procedura di ablazione dal Dott Storti a Pavia e spero di risolvere questo problema che ha decisamente influito sulla qualità di vita da ormai 6 anni.

Volevo chiederle un parere perché mi è sorto un dubbio: in montagna a 1500 mt rischio di avere più facilmente attacchi di tachicardia?
Premetto che assumo bisoprololo da 2, 5/ dia, non fumo, sono normo peso e faccio moderata attività fisica.
Ho 42 anni.
Mi scuso per la domanda se può sembrare stupida ma dovendo partire con la mia famiglia tra pochi giorni, mi è sorto questo dubbio.
Grazie per la sua risposta e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non sono stupide le domande, invece le risposte spesso lo sono...

VAda tranquilla, la possibilita' che le ritorni una TPSV e' identica a quelle che avrebbe se stesse a livello del mare.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie come sempre Dottore!

Le auguro una buona giornata!