Aritmia sinusale

Salve sono un ragazzo di 19 anni sono
Fermo da quasi un anno senza praticare sport, vado da uno psicologo per l’ansia, ho fatto un controllo al cuore e va tutto nei limiti della norma, però ho letto che nei limiti della norma o valori normali sono sinonimi.
ho un aritmia sinusale che dovrebbe essere per l’ansia.

Mi accorgo che alcune volte il mio cuore batte più forte quando faccio uno sforzo anche minimo, come salire le scale e spero di non aver nulla.
Cerco di contare i battiti che alcune volte sembrano essere variabili tra i 120 e i 140 bpm sotto un minimo sforzo, e non immagino pensare a quanto arrivano sotto uno sforzo maggiore come corsa o palestra.
Cosa mi consiglia di fare?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Programmi un holter e cammini un'ora al giorno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso